Categorie: Altri Sport

Basket, mercato: Tony Mitchell, un bomber per la Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari non ci sta e rilancia in vista della corsa allo scudetto e all’Eurocup. I sardi campioni d’Italia (al momento sesti in campionato) in carica hanno infatti annunciato l’ingaggio di Tony Mitchell, guardia americana scoperta l’anno scorso dall’Aquila Basket Trento (con cui ha vinto il premio di Mvp e miglior realizzatore della stagione regolare, oltre 20 punti di media).

Mitchell, 26 anni, giocatore fortemente accentratore in fase offensiva, prodotto dell’università di Alabama, dopo aver sfidato proprio Sassari nei quarti di finale scudetto nel 2015, aveva firmato prima per il Krasny Oktyabr di Gerasimenko e poi per l’Estudiantes di Madrid. Ora La nuova Sassari di Marco Calvani punta su di lui per ritrovare quella verve in attacco e a rimbalzo che sembra sia svanita, sia in campionato sia in Eurolega (10 sconfitte in 10 partite).

Le parole del general manager dei sardi, Federico Pasquini: “Cercavamo una pedina che potesse dare una scossa e migliorare la qualità complessiva del roster. Abbiamo individuato in Mitchell il giocatore ideale. Volevamo in primis un innesto che potesse dare un grosso contributo in fase offensiva, con l’obiettivo di togliere eccessiva responsabilità e non limitarla a uno o due giocatori. Tony è un vero all round, un giocatore dalle spiccate qualità in fase realizzativa: con le sue caratteristiche ci consentirà di aprire ulteriormente il campo e creare tutta una serie di situazioni tattiche”.

(Foto da Twitter: @dinamo_sassari)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Acquisto tony Mitchellcarriera Tony MitchellDinamo SassariDinamo Sassari tony Mitchellmercato basketmercato Serie Amercato serie A BasketMitchell Sassariprofilo tony mitchellrisultati basket serie ASassari mitchellserie ATony Mitchell basketTrattative Serie A