Gisele Bündchen è una delle modelle più influenti al mondo. Brasiliana, 35 anni, un metro e ottanta, capelli biondi e occhi azzurri, misure 86-61-86. Solo lo scorso anno ha guadagnato 44 milioni di dollari.
Ma cosa mangia per tenersi così in forma? A svelare i segreti della sua dieta è stato lo chef Allen Campbell in un’intervista al Boston.com in cui ha raccontato quali sono i cibi assolutamente banditi dalla sua tavola. Dalla sua e da quella del marito, la star del football Tom Brady, e i loro tre figli: Benjamin e Viviane, avuti insieme, e John, che lo sportivo ha avuto dall’attrice Bridget Moynahan.
L’80% della sua alimentazione è composta da verdure, cereali, riso integrale, quinoa, fagioli e miglio. Il restante 20% è fatto da carni magre: bistecche organiche, pollo, ogni tanto anatra, e pesce, soprattutto salmone selvatico. Del tutto banditi sono zucchero, farina bianca, esaltatori di sapidità, pomodori, latticini, caffeina.
“Lo zucchero – dice lo chef – è la morte dell’uomo”; mentre l’olio per cucinare è quello di cocco. Quello di oliva viene usato solo a crudo. Manco a dirlo il sale è praticamente vietato, fa eccezione solo quello rosa dell’Himalaya; mentre la frutta viene mangiata davvero molto poco così come il pomodoro, al massimo preparato solo una volta al mese.
I tre piccoli di casa seguono la dieta dei loro genitori tranne che per un 10% in cui mangiano sushi con riso integrale, avocado, carote e cetrioli; e per lo spuntino c’è del muesli crudo fatto in casa e la frutta secca. Patatine fritte e hamburger non hanno praticamente idea che sapore abbiano…