Assalto a un resort in Egitto. Un commando di due uomini armati ha fatto irruzione nell’Hotel Bella Vista di Hurghada, sulla costa egiziana del Mar Rosso. L’attacco ha provocato il ferimento di tre turisti, due austriaci e uno svedese.
Il ministro dell’Interno egiziano ha spiegato che i due uomini, armati con coltelli e pistole ad aria compressa, hanno fatto irruzione nel ristorante all’aperto sulla spiaggia del resort: uno degli assalitori è stato ucciso e uno ferito.
Secondo alcuni testimoni il gruppo armato avrebbe avuto bandiere nere come quelle del’Isis, sarebbero arrivati dal mare, come era già successo a giugno a Sousse, in Tunisia.
Secondo quanto trapela dalle prime informazioni uno dei due avrebbe avuto anche una cintura esplosiva. Anche se le autorità egiziane non hanno confermato questo dettaglio diffuso da Al-Arabya.
L’hotel si trova nella Sheraton Road ed è noto per essere frequentato quasi esclusivamente da turisti del Nord Europa e dalla Russia. Viene escluso, al momento, che siano stati coinvolti italiani. L’Unita’ di Crisi della Farnesina si è comunque immediatamente attivata dopo le prime notizie dell’assalto.