Categorie: Economia

Cresce il reddito delle famiglie: +1,5% in un anno | Gli italiani hanno sempre più voglia di risparmiare

Cresce dell’1,5% in un anno il potere di acquisto delle famiglie. I dati Istat, che tengono conto anche dell’andamento dei prezzi, rilevano che nel terzo trimestre del 2015 è aumentato dell’1,4% rispetto al trimestre precedente e dell’1,3% sul terzo trimestre del 2014.

Nel terzo trimestre del 2015 il reddito disponibile delle famiglie consumatrici in valori correnti è aumentato dell’1,3% rispetto al trimestre precedente e dell’1,5% nel confronto con il corrispondente periodo del 2014.

Inoltre la propensione al risparmio delle famiglie consumatrici è stata pari al 9,5%, in aumento di 0,9 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 0,3 punti percentuali rispetto al corrispondente trimestre del 2014.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aumenta il risparmio degli italianicresce il reddito delle familgiedati istat su reddito famiglieistat famiglie reddito cresceitaliani risparmiano sempre di più