Sono iniziati il 6 gennaio i preordini di Oculus Rift, il visore virtuale che appartiene all’azienda omonima di proprietà Facebook. Questo accessorio, per chi non lo sapesse, permette di immergersi completamente all’interno di un videogioco in modo tridimensionale. Ma il prezzo del dispositivo non è ancora accessibile: il visore costerà 599 dollari, circa 700 euro per gli europei.
Insieme al visore, c’è anche un sensore e un controller che possono essere utilizzati con la Xbox One della Microsoft e due videogiochi (Lucky’s Tale e Eve: Valkyrie). L’inizio dei preordini coincide con l’inaugurazione annuale della fiera dell’elettronica di Las Vegas (il Consumer Electronics Show).
“Crediamo che la realtà aumentata sia la prossima e principale piattaforma di computer, che cambierà il modo in cui ci connettiamo e comunichiamo” – ha dichiarato Mark Zuckerberg -.Oculus garantisce la migliore esperienza al mondo di realtà virtuale”. Oculus Rift avrà dei competitor: al momento c’è anche Gear Vr di Samsung e Google Cardboard.