Categorie: CinemaCronacaLazio

Addio a Silvana Pampanini, aveva 90 anni | Fu una grande stella del cinema italiano

La grande attrice Silvana Pampanini si è spenta dopo un lungo ricovero presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Due mesi fa era stata sottoposta a un complesso intervento chirurgico addominale.

Il post operatorio sembrava procedere positivamente, ma improvvisamente sono insorte complicanze che ne hanno interrotto il recupero.

I funerali si svolgeranno venerdì 8 gennaio ore 11 presso la Parrocchia Santa Croce in Via Guido Reni 2 Roma. A darne la notizia è stato l’amico e manager dell’attrice Alessandro Lo Cascio.

Nata il 25 settembre 1925, popolarissima negli anni ’50, di lei si innamorò Totò che la corteggiò senza mai riuscire a conquistarla.

Protagonista in decine di film da Bellezze in bicicletta a La bella di Roma, lavorò con Sordi, Mastroianni, Gassman, De Sica, Buster Keaton e Jean Gabin.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: addio Silvana Pampaninicinemacinema italianolutto cinema italianomorta Silvana PampaniniSilvana PampaniniSilvana Pampanini morta