Categorie: CronacaEmilia Romagna

Bimba muore prima del cesareo, si indaga | I controlli di routine erano stati positivi

Era stato programmato il cesareo, tutto sembrava procedere regolarmente. Poche ore dopo la visita preoperatoria, però, una mamma di Piacenza non ha più sentito segni vitali e si è recata in ospedale dove è stata accertata la morte della piccola. La procura di Piacenza ha quindi deciso di aprire un’inchiesta.

È stato il padre della piccola a rivolgersi agli inquirenti, raccontando come erano stati proprio i medici a programmare la data del cesareo dopo il buon esito degli esami. “La morte fetale endouterina, ossia la morte del feto dopo la ventiduesima settimana – siega Giacomo Biasucci, direttore del Dipartimento materno infantile – ha un’incidenza in Italia di 3,5 ogni mille gravidanze”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bimba mortabimba morta in gremboindagini bimba morta piacenzamorta prima del partoPiacenzavisita controllo ospedale Piacenza