Neve e pioggia attenderanno gli italiani nel ponte dell’Epifania. La perturbazione che già in queste ore sta imperversando su tutta l’Italia, coinvolgerà, martedì 5 gennaio, principalmente il Centro-Sud, i settori meridionali del Nord, basso Veneto, Emilia Romagna, Cremonese e Mantovano. Piogge diffuse al Centro e su Campania, Puglia e Basilicata e Calabria settentrionale. Più asciutto altrove.
Anche durante il giorno della Befana, il maltempo concederà una tregua al Nord. Il Centro-Sud, invece, sarà sempre interessato da piogge e temporali sparsi su gran parte delle regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria tirrenica, Sardegna nordoccidentale, sono le regioni dove potranno esserci anche dei temporali. Piogge più sparse, ma pur sempre presenti sul resto del Centro. Non pioverà al Nord.
Andrà meglio venerdì e sabato con piogge localizzate lungo le regioni tirreniche, dal Lazio alla Campania. Tempo più asciutto e soleggiato altrove.
Nel week end, nuova perturbazione al Centro-Sud ed Emilia Romagna con piogge diffuse, anche forti e temporali su Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna nella giornata di sabato.