Finale a sorpresa per Bridget Jones 3. Nessuno sa chi è il padre del bambino di Bridget Jones, non la neanche la protagonista Renée Zellweger.
È stata la stessa attrice a rivelarlo al Sunday Express. I produttori hanno voluto girare tre finali diversi e segreti. “La trovo un’idea veramente brillante – ha detto la Zellweger – nessuno di noi sa chi è il padre del bambino, né chi sceglierà alla fine come fidanzato. L’idea è di lasciarci all’oscuro di tutto fino alla premiére”.
Non è la prima volta che si girano finali diversi per depistare la troupe ed evitare anticipazioni. È successo per il finale della serie tv “Sex and the city” e spesso i finali sono frutto delle reazioni del pubblico come in ‘Attrazione fatale’ dove Glenn Close si suicidava riuscendo a far accusare Michael Douglas della morte. Il finale è stato bocciato alle proiezioni test e poi cambiato. Altre volte è lo stesso regista ad avere ripensamenti come ad esempio Kubrick che non girò la scena finale scritta per ‘Il dottor Stranamore’ perché troppo farsesca rispetto al tono del film.
E così cresce l’attesa per ‘Bridget Jones’s Baby’, nelle sale inglesi il 22 aprile.
Dodici anni dopo il secondo capitolo della saga, la single sovrappeso Bridget è a Londra senza un marito e per di più incinta. Oggi ha 43 anni e la sua vita è sempre divisa fra due uomini, l’intramontabile Mark Darcy e il miliardario Jack Qwant. Chi sarà il padre del bambino?