Il primo giorno del calciomercato invernale coincide con l’annuncio alla Sampdoria di Ricky Alvarez. L’argentino ex Inter torna in Italia dopo l’esperienza inglese al Sunderland: il giocatore, fa sapere la Samp, si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2016 e indosserà la maglia numero 25.
Uno dei giocatori più chiacchierati di questo mercato di riparazione sarà invece El Shaarawy. Dopo l’interesse manifestato da Roma e Genoa per l’attaccante del Milan, adesso per il ‘Faraone’ si sarebbe fatta avanti anche la Fiorentina: i viola avrebbero proposto a Galliani un prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni circa.
Dalla Francia arrivano invece notizie tutt’altro che confortanti per l’Inter: secondo l’Equipe, il Psg non ha alcuna intenzione di lasciar partire a gennaio Lavezzi, obiettivo numero uno dei nerazzurri per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Sull’argentino ci sono anche Juventus e Milan.
La Juve deve invece aspettare giugno per mettere le mani su Gündogan, e allora Marotta può concentrarsi sulle piste percorribili in questa finestra di mercato: Mandragora e Fernando su tutti, ma non solo, perché se arrivasse l’offerta giusta, Zaza potrebbe lasciare e favorire il ritorno di Matri in bianconero.
Il Palermo continua a trattare uno dei talenti più promettenti della Serie B: si tratta del giovane regista del Cesena Stefano Sensi, che ha attirato su di sé le attenzioni di big come Inter e Milan. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, oltre ai cash, Zamparini vorrebbe inserire nella trattativa anche Maresca, fuori rosa dallo scorso dicembre.
(Foto da Facebook U.C. Sampdoria)