Funerali della donna morta durante il parto | Il prete nell’omelia: “Ci mancano i perché”

di Redazione

» Cronaca » Funerali della donna morta durante il parto | Il prete nell’omelia: “Ci mancano i perché”

Funerali della donna morta durante il parto | Il prete nell’omelia: “Ci mancano i perché”

| lunedì 04 Gennaio 2016 - 15:50

Una folla commossa, nel primo pomeriggio, ha dato l’ultimo saluto a Giovanna Lazzari, morta all’ottavo mese di gravidanza all’ospedale di Brescia insieme alla bambina che aveva in grembo.

Le esequie sono state celebrate al Santuario Valverde di Rezzato, nel bresciano, che era gremito di gente. La Procura di Brescia indaga per omicidio colposo, inchiesta ancora a carico di ignoti.

“Te lo diciamo, Gesù: mai io stesso avrei immaginato dopo aver accompagnato ormai anni e anni fa all’incontro con Te la mamma, di accompagnare oggi Giovi, anche lei mamma e oltretutto accompagnarla con la sua Camilla, ha detto don Raffaele Maiolini nella sua omelia.

“Già, Giovanna e Camilla, erano una dentro l’altra in vita sono ora una dentro l’altra anche in morte. È vero: vorremmo sapere tanti perché e per come, riuscire a trovare un motivo, la causa anche medico-scientifica di tutto questo”.

Stamattina sono stati celebrati i funerali di Angela Nesta, 39 anni, morta durante il parto della figlia Elisa, la settimana scorsa all’ospedale Sant’Anna di Torino. La bara, che conteneva le salme di mamma e figlia, era coperta di fiori bianchi. Alla cerimonia,nella chiesa di S. Monica, hanno partecipato circa 500 persone.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820