Nella giornata della quotazione in borsa della Ferrari, Sergio Marchionne fa sognare i tifosi italiani dei motori: è allo studio, infatti, la possibilità di lanciare nuovamente un team di Formula 1 targato Alfa Romeo.
Marchionne ha affermato: “Senza dubbio è possibile. In che modo si vedrà”. Il presidente della Ferrari e A.d. di Fiat-Chrysler parla di un possibile appoggio a un’altra scuderia: “Sarebbe molto difficile per l’Alfa Romeo entrare senza l’appoggio di un’altra scuderia. La cosa importante adesso è lanciare una nuova Giulia, ma l’associazione con la Formula 1 sarebbe ideale. Credo che i tedeschi abbiano sbagliato ad uscire dal circuito nel 2008-2009. Personalmente incoraggio tutti i produttori ad entrare in F1, l’ho sempre detto anche ad Ecclestone”.
Il marchio Alfa Romeo è già da quest’anno sulla carrozzeria della Ferrari (sul cofano motore, ndr.) in vista del lancio della nuova gamma di veicoli e in passato si è parlato del ritorno alle corse del marchio persino nell’endurance (ma in questo caso in via del tutto ipotetica).