Categorie: EsteriSport

Rally Dakar, un’auto travolge 10 spettatori | Gara sospesa, tra i feriti una donna incinta

Ennesimo drammatico incidente al Rally Dakar. Diversi spettatori sono rimasti feriti in Argentina quando una Mini Cooper è piombata sulla folla prima della partenza ufficiale della gara. L’incidente è avvenuto al chilometro 6,6 del prologo della Dakar 2016.

Gli organizzatori hanno sospeso la prova speciale. L’organizzazione parla di 4 spettatori feriti, ma un medico del Santa Francisca di Arrecifes ha parlato di 10 persone trattate per lesioni, tra cui una donna incinta e 4 bambini. Insomma, una vera e propria tragedia sfiorata.

Il veicolo finito fuori strada a Buenos Aires è il n.360 di Guo Meiling, prima donna cinese a competere nella Dakar. Non è chiaro sei lei o altri piloti siano rimasti feriti. I concorrenti stavano partecipando alla prova speciale per determinare l’ordine della griglia di partenza per la prima gara.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: argentinaArrecifesauto contro persone DakardakarGuo Meilingincidente Dakarincidente Dakar argentinaincidente Guo MeilingRallyrally dakarSanta Francisca