De Laurentiis dopo i proclami passa l’azione e assieme ai suoi collaboratori inizia a stringere per i rinforzi promessi ai tifosi napoletani e a Maurizio Sarri.
Gli sforzi si stanno concentrando sul centrocampo: se il sogno resta Vecino della Fiorentina, gli obiettivi concreti potrebbero arrivare da fuori dal Serie A, in entrambi i casi extracomunitari.
Il primo obiettivo potrebbe essere il colombiano Balanta, 22 anni, in scadenza a giugno con il River Plate, che potrebbe cederlo per evitare di perderlo a parametro zero; l’altro potrebbe essere Hector Herrera, centrocampista della nazionale messicana e del Porto (25 anni, autore di tre gol e 1 assist nella Champions League).
Il nome nuovo in prospettiva futura è Vhakka Eddy Stelh Gnahoré: 20 anni, centrocampista francese (origini ivoriane) cresciuto nei sobborghi di Parigi, uscito dal vivaio del Manchester City e adesso in forze alla Carrarese (in scadenza a giugno), in Lega Pro. Gnahoré era già stato adocchiato dal Palermo, ma ora il napoli potrebbe pensarci.
Continua, invece, la telenovela Maksimovic: il difensore del Torino è nella testa dei dirigenti azzurri dall’estate e sono sempre pronti a offrire circa 20 milioni ai granata, che tentennano tra il cederlo e il continuare a puntare su di lui per il futuro.