Categorie: Altri Sport

Tennis, Abu Dhabi: Nadal vince il Mubadala Championship, battuto in finale Raonic

Primo successo del 2016 per Rafa Nadal. Ad Abu Dhabi, lo spagnolo ha inaugurato al meglio il nuovo anno vincendo il Mubadala World Tennis Championship: battuto in finale il canadese Milos Raonic con lo score di 7-6 (2) 6-3, maturato in un’ora e 31 minuti di gioco.

Un’altra buona prestazione per il maiorchino, numero 5 del mondo, che si è aggiudicato il primo set al tiebreak, mentre nel secondo è stato decisivo il break ottenuto nel quarto game.

Nadal inizierà la stagione la prossima settimana a Doha, dove sarà la testa di serie numero due: la numero uno spetta a Novak Djokovic, atteso alla conferma dopo un 2015 che il campione serbo ha dominato dall’inizio alla fine.

Ad aggiudicarsi la finale per il terzo posto del torneo di esibizione è stato invece David Ferrer, che ci ha messo un po’ di più (un’ora e 37 minuti) per piegare la resistenza di Stan Wawrinka: alla fine lo svizzero ha ceduto in tre set, con lo spagnolo che ha vinto per 6-7 (1) 6-4 10-8.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi ha vinto Mubadala World Tennis Championshipchi ha vinto tra nadal e raonicferrer batte wawrinkaferrer wawrinkafinale nadal raonicMilos RaonicNadal Abu Dhabinadal raonic 7-6 6-3Nadal vince ad Abu DhabiNadal vince Mubadala World Tennis ChampionshipRafa Nadalrisultati Mubadala World Tennis Championshiprisultati Nadal Abu Dhabirisultati Raonic Abu Dhabirisultati tennisrisultati tennis abu dhabirisultato ferrer wawrinkarisultato finale nadal raonicrisultato nadal raonictennis