Claudio Ranieri comincia il 2016 da primo in classifica in Premier League con il suo Leicester, ma guai a parlare di titolo: “No, non dobbiamo cominciare a pensare a vincerlo – afferma il tecnico italiano – Non è il nostro lavoro”.
“Il nostro lavoro – continua Ranieri – è pensare a vincere il prossimo match. E poi la partita successiva. E ancora quella dopo, e così via. Questo è il nostro lavoro. Altre squadre devono vincere il titolo, noi dobbiamo combattere per vincere la prossima partita, vogliamo vincerla. Questa è la nostra filosofia”.
Il mercato invernale incombe, ma Ranieri non è affatto preoccupato e assicura che nessun big farà le valigie: “Credo proprio che nessuno lascerà Leicester a gennaio – afferma l’allenatore romano – Ci sono troppe speculazioni, non vere. Siamo una squadra solida e vogliamo continuare assieme”.
“Senti che anche gente come Vardy e Mahrez la pensano allo stesso modo?” gli chiede un giornalista in sala stampa; Ranieri risponde: “Sì, vogliono restare con noi, combattere fino alla fine. Vogliono costruire assieme a me, al presidente e ai nostri tifosi un grande Leicester”.