Paura e molta preoccupazione a Dubai. Un incendio è divampato in un alto edificio situato nei pressi di un grande spettacolo pirotecnico di Capodanno. Incertezza sul bilancio finale. Si parla di un morto (per infarto) e quindici feriti nessuno in gravi condizioni. ma “il capo della Polizia di Dubai ha smentito informazioni mediatiche circa una morte dovuta all’incendio dell’Hotel Address Downtown”. Lo scrive in un tweet il quotidiano emiratino Gulf News.
L’incendio è scoppiato al 20/o piano: lo riferisce un tweet dell’Ufficio stampa della città degli Emirati arabi uniti.
Le fiamme in pochi attimi, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, hanno avvolto l’Address Hotel, albergo non lontano dalla torre Burj Khalifa. E proprio intorno a quest’ultima, simbolo della città, si stavano raccogliendo migliaia di persone per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio previsto per festeggiare il capodanno. Ancora non chiare le cause dell’incendio.
La struttura è stata evacuata. Per Al Arabiya, il 90% del rogo è sotto controllo, grazie all’intervento di quattro squadre di pompieri. Ci sono 14 feriti lievi.
“Le celebrazioni per il nuovo anno a Dubai continueranno come previsto” annuncia in un tweet l’Ufficio stampa della capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti.
Foto da Twitter