Categorie: CronacaLombardia

Varese, 22enne in fin di vita a causa di un petardo | Ha perso l’uso di entrambe le mani nell’esplosione

Un 22enne di origini sudamericane ha perso entrambe le mani e si trova adesso in pericolo di vita a seguito dell’esplosione di un botto di capodanno che stava preparando in casa a Leggiuno, provincia di Varese.

La deflagrazione ha riguardato un composto di polvere da sparo e diverse miscele chimiche, tanto forte da danneggiare gravemente anche l’abitazione. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero, privo di sensi, al centro grandi ustionati di Niguarda. Il 22enne è rimasto anche gravemente ferito a un occhio riportando ustioni gravi su tutto il corpo. 

A condurre le indagini sono i vigili del fuoco di Varese, i carabinieri di Luino e il nucleo artificieri di Milano. Dai primi rilievi risulta ancora ignota la provenienza dei compnenti della miscela esplosiva trovata in casa, ma è certo che la polvere sia stata acquistata legalmente.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 22enne perde le mani per un bottocarabinieriLeggiuno esplosione botto di capodannoLuinoragazzo in fin di vita dopo esplosione petardoragazzo in pericolo di vita dopo aver fabbricato un petardoRagazzo perde l'uso delle mani per botto di capodannovarese