Categorie: CalabriaCronacaEmilia RomagnaLazioLombardiaSicilia

Maxi sequestro di beni alla cosca Tripodi | Il valore è di 37 milioni di euro

Un sequestro di beni del valore di 37 milioni di euro alla cosca della ‘ndrangheta  Tripodi ha coinvolto diverse città italiane, da Nord a Sud. Vibo Valentia, Roma, Milano, Bologna, Monza, Padova e Messina, sono le località nelle quali i carabinieri del Comando provinciale e del Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Vibo Valentia, supportati dai reparti locali, dai finanzieri dei Nuclei di Polizia tributaria di Milano e Bologna e del Gruppo di Monza, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di confisca di beni, emesso dal Tribunale di Vibo Valentia, Sezione Misure di prevenzione, su proposta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

I soggetti sono tutti ritenuti responsabili dei reati di associazione di tipo mafioso, trasferimento fraudolento di valori, usura, estorsione, illecita detenzione di arma comune da sparo e frode nelle pubbliche forniture. Il decreto riguarda tra l’altro, 13 aziende, tra cui alcuni bar e ristoranti nel centro di Roma e in provincia di Milano, e imprese edili operanti a Milano, Padova, Roma e Vibo Valentia, quote di società operanti in provincia di Bologna, Roma e Vibo Valentia, 31 immobili, di cui 10 fabbricati di pregio in Milano e Roma e 21 terreni ubicati in parte in provincia di Roma ed in parte in quella di Vibo Valentia, 13 tra automezzi industriali ed autoveicoli.

Nei confronti di 6 esponenti è stata applicata la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: clan tripodi beni sequestrati sequestro da 37 milioni di euro al clan tripodisequestro di beni clan tripodi