Dopo il suo esonero dal Chelsea, a José Mourinho non sono mancate le proposte di ingaggio da parte di altri club; nemmeno quelle ‘indecenti’. Lo Special One ha infatti ricevuto un’offerta da quella che viene soprannominata la “peggior squadra del mondo”.
Il team in questione è l’Ibis, società della seconda divisione brasiliana che deve il suo nomignolo alle numerose sconfitte incassate a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. In particolare, il club riuscì nell’impresa di rimanere a secco di vittorie per tre anni e 11 mesi, tra il 1980 e il 1984.
Un’iniziativa simpaticissima, quella dei brasiliani, che hanno offerto al Mou un contratto di 2 anni con uno stipendio mensile da pagare in cibo, un animale domestico a scelta (cane o gatto), un aumento in caso di sconfitta con tanti gol e una rescissione fulminea se la squadra gioca bene e vince il titolo.
Ecco qui la lettera pubblicata dal club brasiliano:
Em primeira mão, o contrato do nosso futuro técnico José Mourinho, que já está aqui em Pernambuco. #MourinhoNoÍbis pic.twitter.com/KOan84L7ke
— Íbis Sport Club (@ibismania) 28 Dicembre 2015