Categorie: Esteri

Allerta terrorismo nelle metropoli Usa | L’Fbi ad Obama: “Possibili attacchi”

L’allerta terrorismo negli Usa resta altissima. Secondo quanto riferiscono alcune fonti dell’amministrazione riprese dalla Cnn, i vertici dell’Fbi avrebbero informato il presidente americano, Barack Obama, di minacce su “possibili attacchi terroristici” negli Usa.

A finire nel mirino, in particolar modo, sarebbero le tre principali città statunitensi: New York, Los Angeles e Washington. Ma le minacce provenienti dall’estero al momento “non sono confermate” e si baserebbero su una singola fonte. Intanto le preoccupazioni aumentano con l’avvicinarsi dei festeggiamenti di fine anno.

Saranno infatti almeno 6mila i poliziotti a Times Square per i festeggiamenti di fine anno. Saranno creati anche diversi checkpoint a protezione della grande folla di persone che affollerà la piazza newyorkese per Capodanno. “Sarà la città più sicura al mondo”, ha detto il capo delle operazioni antiterrorismo James Waters.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attacchi isisattacchi Isis Usaattacchi New Yorkattacchi UsafbiisisIsis negli Usaisis usaLos angelesNew Yorkterrorismo UsaUsawashington