Categorie: Altri Sport

MotoGP, Rossi vuole riprovarci: “Vincere il Mondiale a 37 anni? Si può fare”

Valentino Rossi vuole prendersi la rivincita. Dopo il titolo Mondiale sfumato tra le polemiche per soli 5 punti nell’ultimo atto di Valencia, il campione pesarese fa sapere che “ci proverà ancora”, in barba alla età che avanza inesorabile (il 16 febbraio prossimo compirà 37 anni).

L’anno prossimo posso andare più o meno allo stesso ritmo – assicura Rossi ai microfoni di ‘Autosport’ – Ma certo dipenderà anche dalle motivazioni, dal rapporto della Yamaha con la Michelin e ovviamente dal lavoro. Io comunque ci proverò ancora: il 2016 sarà tutta un’altra storia”.

Sono 6 le vittorie conquistate la scorsa stagione dal ‘Dottore’, esattamente il doppio di quelle ottenute nelle precedenti quattro; Rossi vuole confermare la statistica e fa sapere di non sentirsi né ‘anziano’ né tantomeno appagato: “Se si seleziona la storia degli esseri umani – dice – tra il 36 e 37 non è una grande differenza”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: MotoGpRossirossi mondiale 2016rossi motogpValentino Rossivalentino rossi dichiarazionivalentino rossi etàvalentino rossi mondiale 2016valentino rossi mondiale 37 annivalentino rossi newsvalentino rossi titolo 2016