I mesi passano, ma Ezequiel Lavezzi rimane sempre uno dei principali obiettivi dell’Inter di Mancini. Il giocatore argentino è in scadenza di contratto con il Psg (giugno 2016) e i nerazzurri proseguono nella loro corte per convincerlo a tornare in Italia.
Mancini proverà ad avvicinare Lavezzi nell’amichevole di Doha fra Inter e Paris Saint Germain, prima tappa del breve tour invernale, ma Mancini in conferenza stampa frena: “Gennaio è un mese buono per far parlare, ma noi siamo a posto così e non siamo interessati a nessuno”. Poi la battuta su Lavezzi: “Ora ne parlo con Blanc”.
Se l’Inter, cerca di accellerare i tempi per avere un freccia in più nella corsa scudetto, il problema è che l’argentino ha intenzione di rispettare il contratto che lo lega ai parigini e di riparlarne solo a campionati conclusi, in vista della prossima stagione, probabilmente quella in cui il Pocho tornerà in Italia. In questo caso l’alternativa potrebbe essere Van Der Wiel, anche lui al Psg, anche lui in scadenza a giugno 2016.
Sulle tracce dell’argentino c’è anche la Juventus, ma la corte serrata dell’Inter dura ormai da tanto tempo e i binaconeri possono anche aspettare la sessione estiva: che siano i nerazzurri a convincere Lavezzi?