“La Cuoca Bendata” è il nuovo format dedicato alla cucina che andrà in onda dal 22 febbraio 2016 su Real Time, dal lunedì al venerdì alle 19.10.
Tra i fornelli ancora una volta Benedetta Parodi, volto molto amato di Real Time. Dopo aver condotto la terza edizione di Bake Off Italia e la prima versione Junion del talent per aspiranti pasticcieri, la Parodi si prepara per diventare giudice in un nuovo programma feriale che è una sorta di evoluzione di Molto Bene.
La presentatrice dovrà valutare una sfida tra “aspiranti chef”, del tutto amatoriali, che nella vita condividono la passione per la cucina e sono accomunati da un qualche tratto caratteristico, come l’essere amici o fare lo stesso mestiere. Delle serie una specie di MasterChef con una piccola variante.
Come anticipa Tv, Sorrisi e Canzoni, la Parodi valuterà le prove di tre concorrenti e sceglierà il vincitore ‘bendata’: a quanto si capisce, quindi, l’assaggio delle preparazioni avverrà al buio. I tre sfidanti appartengono a una ‘stessa categoria’: tra loro ci saranno tre amiche, ma anche tre astrologhe, ma anche parrucchieri e a quanto pare non mancheranno deejay.