Ex mariti, conviventi e figli sono stati denunciati dai carabinieri cuneesi per maltrattamenti contro le donne. Sono 6 le persone accusate; per due di loro è scattato anche il divieto di avvicinamento alle vittime.
A Savigliano un commerciante 56enne non si rassegnava alla separazione dalla moglie la minacciava e pedinava intimidendola, e dovrà rispondere di atti persecutori.
A Mondovì, invece, i militari hanno denunciato un impiegato 50enne per maltrattamenti in famiglia, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Chiamati dai vicini di casa per una accesa lite familiare, i carabinieri sono stati insultati dall’uomo che, poco prima ed anche più volte in passato, per futili motivi, aveva usato violenza nei confronti della convivente.
Sempre a Mondovì, i carabinieri hanno eseguito un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa per sei mesi nei confronti di un 36enne denunciato per maltrattamenti in famiglia personali aggravate nei confronti della madre 75enne.
Sempre a Mondovì,i carabinieri hanno notificato un provvedimento cautelare ad un 45enne cuneese che dovrà lasciare la casa e non potrà più avvicinarsi alla moglie 30enne ed al figlio minore perché denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Ad Albai carabinieri hanno denunciato, invece, un 27enne sudamericano per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali a carico della moglie, una 20enne sua connazionale,qualche volta finita in ospedale.
A Borgo San Dalmazzo i militari hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 60enne agricoltore che, secondo l’accusa, avrebbe usato violenza, senza alcuna ragione, contro la moglie.