Grande festa a Napoli per il Capodanno 2016. Nonostante le scarse risorse economiche, Luigi de Magistris ha voluto organizzare un grande evento dislocato in più zone di Napoli. “Abbiamo uno dei programmi più belli d’Italia e siamo orgogliosi della festa organizzata per questo fine 2015 – ha dichiarato il sindaco durante la presentazione dell’evento di fine anno – Le risorse economiche sono poche, ma, come sempre, Napoli si riscatta col capitale umano”.
E infatti saranno tanti gli ospiti dell’evento. Oltre a Max Gazzè, anche Enzo Avitabile, Lina Sastri, Clementino, Nello Daniele, Daby Tourè e Rino Zurzolo che si esibiranno a partire dalle 21.30 a Piazza Plebiscito. Il concerto continua nelle altre piazze napoletane: a piazza Vittoria è previsto lo showcase con Capone, Gnut, Nelson, Daniele Sepe, Andrea Tartaglia, Aldolà Chivalà, Alessio Sollo (The collettivo), Tueff e Lucariello; alla Rotonda Diaz ci saranno Cerino Testarossa, Mark William’s, Gianpiero xp, Marta Martinez, Timo Suarez, Switch Party, Gianni Romano, Lexa Hill, Kriis; in via Partenope invece saranno Gino Latino, El Fenomeno, A. Barbato ad animare la serata. Infine un revival anni 70-80 a Borgo Marinari con Ivano Petagna e Marco Pesacane.
Durante la notte di Capodanno i mezzi di trasporto effettueranno corse extra: la linea 1 della metro e le funicolari Centrale e Chiaia circoleranno con orario no stop fino alle ore 13 del 1° gennaio. Le funicolari di Montesanto e Mergellina invece concluderanno il servizio alle 19.40 del 31 dicembre. Tram, bus, filobus invece funzioneranno fino alle 20 dell’ultima notte dell’anno.