Andrea Pirlo non tornerà a giocare in Italia. O almeno non nell’immediato. Lo ha detto proprio il regista ex Juve dopo aver ricevuto il premio alla carriera ai Globe Soccer Awards di Dubai: “Voglio concludere il mio contratto in America – assicura Pirlo – Il New York City è una società ambiziosa, non sono venuto qui per una vacanza, ma per fare un’esperienza vincente”.
Negli ultimi mesi il centrocampista bresciano era stato accostato con insistenza all’Inter, lui però promette che non si muoverà dalla ‘Grande Mela’: “Le voci di mercato non mi disturbano – ammette – ci sono abituato. Tante squadre mi hanno cercato, ma ho un contratto con il New York City e voglio rispettarlo, mi hanno dato grande fiducia”.
Pirlo sceglie quindi la strada più difficile per provare a riconquistare la fiducia di Conte e guadagnarsi la convocazione del ct azzurro per il prossimo Europeo: “Dipenderà molto da me – riconosce l’ex campione del mondo – da quello che farò vedere sul campo. Sono ancora molto motivato, cercherò fino all’ultimo di mettere in difficoltà l’allenatore”.