Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, sequestrati giocattoli e abbigliamento | Gli oggetti avevano i marchi contraffatti

Un consistente canale di importazione di prodotti contraffatti è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Napoli che ha scoperto un opificio abusivo nel quartiere Forcella e tre depositi di stoccaggio nelle zone adiacenti all’aeroporto di Capodichino.

Sono stati sequestrati complessivamente oltre 160mila prodotti falsificati o insicuri, tra cui soprattutto capi di abbigliamento invernale riportanti marchi contraffatti di rinomate griffe, per un valore di mercato complessivo che si aggira intorno al milione di euro.

Era pronta anche la spedizione di 87mila giocattoli contraffatti e pericolosi provenienti dalla Cina, mettendo a repentaglio la salute dei bambini.

Sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria gli 8 responsabili dei traffici illeciti e sottoposti a sequestro i siti di stoccaggio, l’opificio e i macchinari industriali utilizzati per fabbricare i prodotti contraffatti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Napolinapoli sequestro di abbigliamentonapoli sequestro di giocattoliprodotti contraffatti sequestrati a napolisequestro Napoli