Categorie: CiboCronaca

Semi di canapa nel gelato. Adesso è realtà ed è dedicato a Bob Marley

Un gusto nuovo per gli amanti del gelato. Adesso ci sarà quello ai semi di canapa. È dedicato a Bob Marley, il re della musica reggae, e debutterà a Capodanno. Stiamo parlando del gelato a base di semi di canapa, un gusto a dir poco innovativo, ed è prodotto da una gelateria di Alassio.

L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione avviata con Canapa Ligure, un’associazione che promuove i benefici effetti della canapa. “È buono e fa bene” dicono i produttori che contano di commercializzarlo per la fine dell’anno.

“Si tratta – spiegano i produttori – di un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: capodanno gelato semi di canapagelateria alessio gelato alla canapagelato alla canapagelato alla canapa gelateria di alassiogelato alla canapa per bob marleygelato capodanno 2016