È arrivata puntuale in casa Inter la stangata Felipe Melo. Sono tre le giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo della Serie A al centrocampista brasiliano per “condotta violenta”: il nerazzurro era stato espulso domenica scorsa per un “calcio all’altezza della spalla” nei confronti di un giocatore della Lazio (Biglia).
Squalificato anche l’attaccante della Roma Edin Dzeko. Il bosniaco è stato fermato per due turni per aver “rivolto reiteratamente all’arbitro un’espressione ingiuriosa” nel corso della partita giocata (e vinta) dai giallorossi in casa contro il Genoa.
Oltre all’interista e al giallorosso, il giudice sportivo ha squalificato per un turno 12 giocatori: sono Jorginho (Napoli), Biglia e Milinkovic-Savic (Lazio), Paletta (Atalanta), Wague (Udinese), Gonzalez (Palermo), Missiroli (Sassuolo), Nainggolan e Pjanic (Roma), Romagnoli (Milan), Sala (Verona) e Soddimo (Frosinone).
Per quanto riguarda invece le società, l’Atalanta è stata multata di 15 mila euro per cori insultanti espressivi “di discriminazione per origine territoriale” lanciati dai suoi tifosi in due momenti nel finale di gara a Bergamo contro il Napoli.