È stato uno spietato boss mafioso, un pugile scatenato, un tassista notturno e di recente anche un inaspettato stagista. Stavolta il premio Oscar Robert De Niro veste i panni di un nonno un po’ “sporcaccione” nel film di Dan Mazer con Zac Efron, in sala dal 25 febbraio distribuito da Eagle Pictures dal titolo “Dirty Gandpa“.
Stoked for Jan 22 #dirtygrandpa
Posted by Zac Efron on Lunedì 7 dicembre 2015
Se da un lato i trailer del film hanno suscitato una certa curiositò, dall’altra i critici americani hanno già iniziato a storcere il naso. Ma di che parla il film?
Jason (Zac Efron) sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick (Robert De Niro), che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio.
Nonno e nipote, tanto sregolato e fuori dagli schemi il primo quanto serio e posato il secondo, affronteranno un viaggio sopra le righe e ai limiti della comune decenza, fatto di party sfrenati, alcool, sesso, eccessi di ogni tipo e tante belle ragazze.
Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno “zozzone” e il nipote “bacchettone” scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.
Ecco il trailer: