Masha e Orso sono pronti a conquistare i box office. Dal 23 dicembre al 10 gennaio saranno al cinema con otto episodi inediti: e i più piccoli non vedono l’ora di invadere le sale per seguire le avventure della piccola e pestifera Masha e del suo amico peloso e protettivo Orso.
Dopo il successo in televisione, i beniamini dei più piccolo arrivano sul grande schermo: otto episodi per 65 minuti. L’evento natalizio al cinema è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, lo studio russo Animaccord e Ink Global.
Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’energia inesauribile. Masha abita ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso.
Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Orso adora il miele, sa leggere e scrivere ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle.
Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, seppur talvolta cerchi di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di tranquillità, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è in giro, lui ne sente la mancanza.