Categorie: Altri Sport

Doping atletica, nuove accuse all’ex presidente Iaaf Diack, in dubbio anche la posizione di Sebastian Coe

Continuano le indagini riguardanti lo scandalo doping avente ad oggetto la Russia ed il mondo dell’atletica.

L’ex presidente della Iaaf Lamine Diack, già indagato in relazione allo scandalo doping per l’insabbiamento di diversi casi sospetti, potrebbe ora essere accusato in Francia di corruzione in forma attiva: Diack pagato delle tangenti a Gabriel Dolle, ex capo dell’antidoping della Iaaf, per fermare i report sugli illeciti degli atleti russi.

Ma la notizia davvero clamorosa è il possbile coinvolgimento del neo presidente della Iaaf, Lord Sebastian Coe: durante la presidenza Diack, Coe è stato per anni vicepresidente della federazione e alcuni documenti proverebbero anche il suo coinvolgimento nei casi di insabbiamento, che riguarderebbero non solo l’atletica russa ma anche quella keniota.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AtleticaCongresso Iaaf PechinoCorruzione IaafDoping atleticaDoping atletica russaFederazione internazionale di atletica leggeraIaafIndagini corruzione e doping IaafInsabbiamento casi di doping atleticaLamine DiackNuovo presidente IaafPechinoPresidente IaafPresidenza IaafSebastian CoeSebastian Coe atleticaSebastian Coe eletto presidente IaafSebastian Coe IaafSebastian Coe nuovo presidente IaafSebastian Coe presidente Iaaf