Debutterà a Londra, il 30 luglio 2016, l’ottavo capitolo “Harry Potter and the Cursed Child“. Lo spettacolo porterà delle grosse novità: Hermione, interpretata nel film da Emma Watson, sarà incarnata da Noma Dumezweni, attrice di colore e di origine africana. Un cambiamento che è stato ben accolto dalla creatrice J.K. Rowling.
Canon: brown eyes, frizzy hair and very clever. White skin was never specified. Rowling loves black Hermione 😘 https://t.co/5fKX4InjTH
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 21 Dicembre 2015
“Occhi marroni, capelli crespi e intelligente. Che la pelle dovesse essere bianca non è mai stato specificato. Rowling ama la Hermione di colore”. Sono queste le parole che si leggono nella pagina Twitter della Rowling, che ha dunque apprezzato la scelta della nuova attrice.
Lo spettacolo, diviso in due atti, vedrà sul palco più di trenta attori. Tra loro, naturalmente, Harry Potter che verrà interpretato da Jamie Parker e Ron che verrà affidato a Paul Thornley. “Non vedo l’ora di vedere Jamie, Nome e Paul nei panni di Harry, Hermione e Ron in versione adulta”, ha dichiarato entusiasta la Rowling.