Categorie: Tecnologia

A Firenze l’app che ti aiuta a trovare parcheggio

Trovare parcheggio non sarà più un’impresa da incubo grazie alla app di Firenze Parcheggi. Minuti irrecuperabili della vita, persi alla ricerca di un posto libero che, molto spesso, ci fa sudare le famose sette camicie. Nasce infatti la prima applicazione in grado di identificare i posti auto liberi, tramite una mappa che descrive dettagliatamente il percorso per raggiungere il punto finale. Peccato che, allo stato attuale, siano davvero poche le città a usufruire di questo servizio.

“Il nostro settore non può non pensare all’innovazione – ha dichiarato il presidente di Firenze Parcheggi, Carlo Bevilacqua – L’azienda ha investito in nuove tecnologie per migliorare la qualità del servizio, penso al sistema Telepass, installato quasi in tutti i nostri parcheggi, al sistema di rilevamento delle targhe installato in 5 parcheggi o a questa nuova applicazione”.

La nuova applicazione sarà disponibile sia per iOs che per Android e Windows Phone.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appapp che trova parcheggioautoFirenzeFirenze Parcheggifirenze parcheggi nuova appmacchinaparcheggio macchinatrovare subito parcheggio