Categorie: CronacaEconomiaPolitica

Banca Etruria, rivelazione choc di Bankitalia | Elargiti 3 milioni di bonus a crisi già avviata

Emergono ulteriori anomalie nella gestione del collasso di Banca Etruria. Secondo quanto evidenziato da La Repubblica, mentre ai dipendenti veniva chiesto di piazzare 110 milioni di obbligazioni subordinate (tossiche), Banca Etruria elargiva diversi sostanziosi bonus al personale.

Le carte degli ispettori di Bankitalia parlano chiaro, il 27 settembre 2013 il cda deliberò premi per 2,1 milioni di euro oltre al riconoscimento di 900mila euro di liquidazione all’ex dg Luca Bronchi. Questo alla luce degli “Importanti traguardi raggiunti“.

Ma la Banca era già in ginocchio. Basta prendere in analisi il 2013, anno che si era chiuso con una perdita di 300 milioni di euro. Nell’anno dell’addio di Broschi, invece, si sarebbe registrato un buco di 517 milioni. Ed è naturale che gli ispettori abbiano messo sotto la lente di ingrandimento l’operato del collegio dei sindaci. Che avrebbe dovuto controllare e non l’ha fatto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: banca etruriabonus Banca Etruriabonus dipendenti Banca Etruriaboschidg BronchiEtruriaLuca Bronchiministro boschiobbligazioni Banca Etruriaverità Banca Etruria