Domani, sabato 19 dicembre, i negozi della galleria del centro commerciale di Brancaccio rimarranno aperti fino a mezzanotte. L’iniziativa voluta dalla direzione di Forum e dagli stessi esercenti permetterà a chiunque di fare shopping. Previsti anche concerti di musica gospel legati al tema del Natale.
Un secondo appuntamento coinciderà con l’avvio dei saldi invernali e dunque sabato 2 gennaio 2016.
Spazio anche alla solidarietà, un occhio particolare va soprattutto ai bambini: 120 panettoni saranno distribuiti ai piccoli orfani della Parrocchia Don Orione, guidata da don Mimmo Napoli e dal direttore don Gaetano Ceravolo che è anche reggente del Santuario di Montepellegrino.
Altro evento è la consegna e l’allestimento di un albero di Natale e di alcuni regali per i piccoli ricoverati presso l’Ospedale dei Bambini di Palermo, con il quale Forum Palermo ha da tempo stretto un costante un rapporto di solidarietà e collaborazione.
“L’idea dell’apertura dei negozi – spiega Dino D’Arrigo, direttore di Forum Palermo – è venuta fuori grazie ai numeri in crescita registrati nell’ultimo lungo fine settimana, quello che ha compreso anche martedì 8 dicembre, le presenze dei visitatori hanno infatti raggiunto la cifra di 150mila. Quest’anno, come si può notare, i numeri sono in deciso aumento rispetto allo scorso anno. Il 2014 si è chiuso con un giro che ha superato gli 8 milioni di visitatori, al 31 dicembre 2015 invece, visto il trend delle ultime settimane, contiamo di superare la soglia degli 8 milioni e mezzo”.