Ha recentemente esordito in un “cinepanettone” e ora si prepara alle vacanze natalizie insieme alla moglie Myriam Catania. Luca Argentero, intervistato da Grazia, ha parlato del suo matrimonio che, tra alti e bassi causati anche dai numerosi impegni lavorativi, continua ad andare a gonfie vele. Nonostante spesso sia faticoso…
“Il mio matrimonio conta molto, ma sono consapevole che sia una fatica. Un lavoro difficile, non scontato: va alimentato, coltivato, soprattutto se stai con una donna complicata – ha detto Argentero – Quando ci si sposa, si mette sulla carta un ‘bollino per l’eternità’. Dal punto di vista spirituale è giusto: mi prenderò sempre cura di mia moglie. Ma dal punto di vista pratico, credo che ogni due o tre anni ci vorrebbe un corso di aggiornamento“.
Myriam, spesso impegnata, non riesce mai a ritagliarsi del tempo per sé, mandando il marito spesso in tilt. Un difetto secondo Argentero: “Myriam fa fatica a fermarsi: in 10 anni non l’ho mai vista per più di mezz’ora seduta sul divano – racconta l’attore – È adrenalinica, al limite dell’esasperazione. Sta diventando un difetto: si annoia in fretta. Io invece con gli anni ho imparato a ritagliarmi del tempo per rilassarmi, e fermarmi anche fisicamente. Non bisogna essere necessariamente sempre pieni di interessi”.
Argentero ha fatto trasparire la sua voglia di paternità che, attualmente, non può essere soddisfatta a causa della mancanza di tempo per stare insieme alla moglie. “Per telefono i figli non riescono a venire. O forse sono loro a decidere quando è il momento giusto di arrivare”. Chissà che presto il bel Luca non riesca a coronare questo sogno….