Domenica 20 dicembre Pep Guardiola svelerà il suo futuro sportivo, che appare sempre più lontano dal Bayern Monaco. Lo ha annunciato lo stesso tecnico dei bavaresi nel corso della conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro l’Hannover.
Un futuro, assicura Guardiola, che il presidente del Consiglio del club Karl Heinz Rummenigge conosce già: “Lui sa quello che penso – ha detto l’allenatore del Bayern – abbiamo parlato spesso di quest’argomento e dopodomani sapremo cosa succederà”.
“Il presidente – ha aggiunto poi Guardiola – ha sempre detto che avremmo parlato dopo l’ultima giornata del girone d’andata di Bundesliga, e oggi dico la stessa cosa”: e in effetti il match contro l’Hannover è valido per la 17esima giornata, l’ultima del girone d’andata del campionato tedesco.
Per Guardiola si parla di un accordo già raggiunto con il Manchester City per la prossima stagione. Il suo possibile sostituto alla guida dei bavaresi è Carlo Ancelotti: “Stiamo parlando di un grande uomo e un grande tecnico”, sottolinea l’ex allenatore del Barcellona.