Torna da lunedì 21 dicembre in prima serata su Rai 2 “Boss in incognito”. Tante le novità, una su tutte il cambio al timone del programma: dopo due stagioni Costantino Della Gherardesca lascia e al suo posto arriva Flavio Insinna.
Flavio Insinna approfondirà i momenti delicati della missione del boss e alleggerirà lo stress con gradite e commoventi sorprese. Per chi non conoscesse il format del programma, in ogni puntata un imprenditore di una grande azienda veste “in incognito” i panni del semplice lavoratore della sua attività per una settimana, stando fianco a fianco con i suoi dipendenti, in modo del tutto insolito. Con la scusa di girare un documentario sul lavoro e sulla crisi, una troupe televisiva seguirà il finto dipendente e la sua vita con gli altri operai.
Solo alla fine, il capo si svelerà ai suoi dipendenti che dovranno anche stilare su di lui una scheda per capire “quanto vale” e se varrebbe la pena assumerlo!
In questa nuova edizione il pubblico potrà conoscere così un boss della pizza, uno delle crociere e potrà scoprire il mondo delle acciaierie e degli alberghi di lusso e conoscerà realtà come quella delle cantine vinicole e dei pastifici. In alcuni casi il programma servirà a far conoscere le difficoltà di alcuni boss a mantenere in Italia i propri stabilimenti e anche a prendere coscienza che a volte i soldi non sono l’unico compenso che un dipendente si aspetta dal proprio capo. Si scoprirà poi che non è più tempo del boss al vertice della piramide, ma che è iniziato il tempo dei boss che condividono con la base un disegno comune.
Boss in incognito, basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited, è una produzione di Rai2 in collaborazione con Endemol Italia. Boss in incognito è un programma scritto da Cristiana Farina, capo progetto, con Yuri Grandone, Claudio Moretti e Luca Pellegrino. La regia è di Giorgio Romano.
“Non ci saranno sovrapposizioni con altri programmi – ha assicurato Flavio Insinna -, è stato tutto molto pensato. Non lascerò Affari tuoi, è per me come la donna della vita, quella donna che tira fuori il meglio di te, così come Boss in incognito”.