Mano pesante del giudice sportivo della Serie A su Diego Perotti. L’argentino del Genoa è stato squalificato per tre giornate “per avere, al 34′ del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con una violenta gomitata al volto un calciatore avversario” nel match contro il Bologna.
Fermato per un turno un altro protagonista di Genoa – Bologna: si tratta di Diawara. Il centrocampista di Donadoni si è beccato un’espulsione nel finale per un’esultanza che, a dire del giocatore, era una risposta polemica ai buu razzisti a lui riservati dai tifosi genoani: un gesto che, però, il giudice ha ritenuto “insultante”.
Una giornata di squalifica con ammonizione per Kurtic: il centrocampista dell’Atalanta è stato sanzionato “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” nel match in casa del Chievo e “per avere, al 45′ del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all’Arbitro un ironico applauso”.
Dovranno scontare un turno di stop anche Cherubin (Atalanta), De Jong e Kucka (Milan), Zukanovic (Sampdoria) e Pisano (Verona).