Categorie: CronacaPoliticaToscana

Arezzo, è morto a 96 anni Licio Gelli | Fu l’ispiratore della loggia massonica P2

Il fondatore della loggia massonica P2, Licio Gelliè morto ad Arezzo all’età di 96 anni. Nacque a Pistoia il 21 aprile 1919 e conobbe la vera ribalta mediatica grazie al suo ruolo nella P2, di cui fu ispiratore.

Gelli lascia la seconda moglie Gabriela (era vedovo di Wanda) e i tre figli Raffaello, Maurizio e Maria Rosa. Da due giorni le sue condizioni di salute erano peggiorate.

Sia la clinica di San Rossore che l’ospedale di Arezzo avevano evidenziato le critiche condizioni di salute. La camera ardente è stata allestita nei saloni della Misericordia di Arezzo, pochissime le visite. I funerali si svolgeranno domani a Pistoia.

Nel 2003 disse riferendosi a se stesso: “Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d’autore. La giustizia, la tv, l’ordine pubblico. Ho scritto tutto trent’anni fa”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Arezzoè morto Licio GelliGellilicio gelliLicio Gelli mortologgia massonicaLoggia massonica P2morte Licio Gellimorto Licio Gellip2