Una lite tra automobilisti a Torino è sfociata in un arresto per tentato omicidio. Alla base della lite una mancata precedenza. Un uomo di 53 anni ne ha inseguito un altro per chilometri e quando lo ha raggiunto lo ha preso a sportellate con la sua auto.
L’episodio è stato ripreso parzialmente dalle telecamere del commissariato San Paolo. I poliziotti hanno in seguito fermato l’uomo per tentato omicidio. L’altro automobilista, 63 anni, è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.
Il diverbio è iniziato sulla statale che collega Poirino a Villanova d’Asti. I due hanno discusso poi il più anziano, che era in auto con la moglie, se ne è andato. L’altro lo ha inseguito fino a Torino. Qui la coppia spaventata, sentendosi inseguita, si è fermata davanti al commissariato San Paolo in corso Racconigi.
L’uomo è sceso, il 53 enne ha accostato l’auto e una volta aperta la portiera lo ha colpito in faccia: è caduto a terra e ha battuto la testa. Poi il 53enne è risalito in macchina e lo ha investito ferendolo alle gambe. A quel punto sono intervenuti gli agenti del commissariato che hanno inseguito e infine bloccato l’aggressore.