Categorie: Esteri

Terrorismo, scuole chiuse a Los Angeles | Le autorità: ‘Minaccia attentati credibile’

Allarme terrorismo a Los Angeles. Tutti gli studenti già presenti negli istituti sono stati rimandati a casa. Il provvedimento riguarda 640mila studenti, che frequentano le 900 scuole del Los Angeles Unified School District. Tutti i bus che dovevano prendere i bambini presso le stazioni sono stati bloccati e richiamati nei depositi.

Sono state sospese, fino a nuovo avviso, tutte le lezioni per un ‘allarme credibile’. Per le autorità si tratta di una ‘minaccia attentati credibile’ che consigliano di ‘stare lontani dai campus’.

Durante la notte, le forze di sicurezza avrebbero intercettato un messaggio elettronico contenente una ‘minaccia reale’ inviato direttamente a un membro del consiglio del distretto scolastico di Los Angeles.

La minaccia che ha fatto scattare l‘allarme bomba nelle scuole Los Angeles – ha spiegato il soprintendente scolastico di Los Angeles Ramon Cortines – parla di ‘zainetti o altri pacchi o oggetti’ che eventualmente potrebbero contenere esplosivi e lasciati in alcuni campus scolastici.

“Sono minacce fatte per fomentare la paura. Non lo permetteremo – afferma il capo del New York State Department, William Bratton, già capo della polizia proprio a Los Angeles -. L’autore della mail ha affermato di essere uno jihadista ma ha commesso degli erroriche hanno reso il messaggio stesso non attendibile”.

Minaccia via e-mail anche per New York ma si tratta di una allerta ‘non credibile’

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: los angeles scuole chiusescuole chiuse a los angelesterrorismo los angeles scuole chiuseterrorismo scuole chiuse