In Italia è il grande giorno di Star Wars. Dopo la premiere mondiale di ieri sera in tre soli cinema di Los Angeles, è finita l’attesa anche per gli italiani. Per il nuovissimo episodio di Star Wars, una delle saghe più amate del mondo, è andato già, alcuni giorni fa, in tilt il sistema di prenotazioni online, mentre i cosplayer di tutto il mondo vagano per le strade tentando di emulare i loro idoli. Sono già partite le scommesse riguardanti il film più visto del 2015.
La pellicola arriverà in Italia il 16 dicembre, negli Stati Uniti il 18. Gli esperti dicono che la saga, giunta al settimo episodio, riuscirà a battere ogni record, superando “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato”. L’Uci Cinemas registra già 65 mila biglietti venduti in prevendita.
In queste ore impazza anche il settore merchandising: sono in vendita, soprattutto presso gli store online, giocattoli, oggetti, capi di abbigliamento con tema Star Wars. Nella Stazione Spaziale il nuovo equipaggio, che dovrebbe partire da Baikonur da giovedì prossimo, avrà la possibilità di avere una copia della pellicola.