Orgasmi femminili notturni. Il 40% lo raggiunge durante il sonno

di Redazione

» Salute » Orgasmi femminili notturni. Il 40% lo raggiunge durante il sonno

Orgasmi femminili notturni. Il 40% lo raggiunge durante il sonno

| martedì 15 Dicembre 2015 - 12:18

Circa il 40% delle donne ha orgasmi notturni identici a quelli degli uomini.

È questo l’esito di una ricerca  effettuata su un campione di oltre 11 mila persone dal Kinsey Institute for Research in Sex, Gender, and Reproduction.

Le polluzioni notturne, dunque, non sono mero appannaggio del sesso maschile. L’intento della ricerca, infatti, è proprio quello di illustrare uno degli aspetti meno conosciuti della sessualità femminile.

Nel dettaglio il 37% delle donne intervistate sul tema della loro vita sessuale ha dichiarato di aver avuto un orgasmo durante il sonno, quando la quantità delle donne che lo raggiunge durante il rapporto sessuale è attorno al 50%.

“L’orgasmo generalmente diventa più facile con l’età e l’esperienza, e quando le donne hanno rapporti sessuali con partner abituali che si prendono cura di loro”, spiega la dottoressa Debby Herbenick, codirettore del Kinsey nonché autrice del libro intitolato Coregasm.
“Ci sono diversi fattori che spesso non fanno avere alle donne orgasmi durante il sesso” – prosegue la ricercatrice -. Non avere abbastanza informazioni su come averne uno, un partner indifferente al tuo piacere che dà priorità solo al suo godimento, o che non ti dà tempo sufficiente per averlo”.

Ma i dati sull’orgasmo femminile durante la notte non finiscono qui. Il 5% delle donne ha avuto il suo primo orgasmo durante la notte mentre dormiva; per gli uomini la cifra non sale di molto e arriva al 13%. Il 70% delle donne dichiara di aver fatto sogni hot durante il sonno contro la percentuale inequivocabile degli uomini: 100%.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820