Doppio appuntamento con la nuova fiction di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore” che dopo la puntata di ieri, torna stasera martedì 15 dicembre, sempre in prima serata.
Ecco cosa dicono le anticipazioni della terza puntata.
Il primo si intitola “Il bello per tutti”: siamo ad aprile del 1956 e a Milano si inaugura la Fiera e c’è gran fermento a Il Paradiso delle Signore. Pietro Mori ha chiesto allo staff pubblicitario, in particolare a Vittorio di ideare una pagina pubblicitaria con una frase che possa caratterizzare e identificare bene il grande magazzino.
Intanto, Bertone, un industriale tessile fornitore di zio Vincenzo, chiede a Teresa la sua opinione su una nuova collezione di maglioni femminili. La ragazza è sincera: le proposte le sembrano superate e consiglia all’uomo di recarsi al Paradiso delle Signore, lì troverà vestiti di gusto moderno. Mori, dopo aver incontrato Bertone, ha l’idea di acquistare la sua fabbrica tessile a Biella.
La sua decisione comporta un impegno economico notevole, ma si sente protetto dall’accordo con Mandelli. La nuova strategia di Mori potrebbe mettere ulteriormente in crisi il negozio dello zio di Teresa, Vincenzo, ma l’imprenditore gli appalta le riparazioni di sartoria. Un gesto che colpisce e trova l’approvazione di Teresa.
Intanto è tempo di passioni per i protagonisti: Quinto colpisce il fidanzato di Anna, che il giovane corteggia senza essere troppo ricambiato. L’uomo l’ha provocato e ora Quinto rischia il posto. Intercede per lui la Mantovani che coglie l’occasione per dimostrare i propri sentimenti a Mori con un bacio. Di fronte alla reazione dell’uomo, umiliata, rassegna le dimissioni che vengono rifiutate.