La polizia americana di nuovo nella bufera. Un uomo afroamericano è rimasto ucciso sotto il fuoco delle forze dell’ordine a Los Angeles. La pattuglia è stata chiamata davanti ad un distributore di benzina dove l’uomo era stato segnalato perché brandiva una pistola. Lo hanno fatto sapere le stesse forze dell’ordine, mentre vengono diffuse in un video le immagini dell’episodio avvenuto sabato.
Le autorità di Lynwood, a sud di Los Angeles, hanno diffuso tre telefonate effettuale al numero di emergenza per la polizia da parte di testimoni che segnalavano un uomo che sparava in aria e che hanno allertato gli agenti del locale ufficio dello sceriffo della contea di Los Angeles, poi giunti sul posto dove l’uomo è stato freddato nel corso di una sparatoria di cui è stato diffuso un video.
ATTENZIONE – LE IMMAGINI CONTENUTE NEL VIDEO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ
Le forze dell’ordine hanno inoltre fatto sapere che gli agenti hanno esploso 33 colpi contro il giovane afroamericano, identificato come Nicholas Robertson di 28 anni, dopo che questo si era rifiutato di abbandonare la pistola che brandiva dirigendosi verso la vicina stazione di servizio. I familiari di Robertson definiscono la sparatoria ingiustificata.