Sorteggio davvero duro per Juventus e Roma negli ottavi di finale di Champions League: i bianconeri affronteranno il Bayern Monaco, mentre la Roma sfiderà il Real Madrid. (andata 16-17 e 23-24 febbraio, ritorno 8-9 e 15-16 marzo).
La Juventus sfiderà il Bayern Monaco il 23 febbraio (in casa a Torino) e il 16 marzo (a Monaco di Baviera), mentre la Roma affronterà il Real Madrid il 17 febbraio (in casa all’Olimpico) e l’8 marzo (al Bernabeu).
Nel complesso, è stato un sorteggio un po’ sbilanciato: spiccano le sfide Chelsea – Paris Saint Germain e Barcellona – Arsenal, ma anche quelle più abbordabili per Manchester City (con Dinamo Kiev) e Atletico Madrid (con il PSV). A scontrarsi tra loro, inoltre, saranno Wolfsburg e Gent, pronosticate fra le squadre sulla carta meno ostiche delle rispettive fasce.
Le 16 squadre qualificate sono state suddivise in 2 urne: una conteneva le vincitrici dei gironi, l’altra le seconde classificate, tra cui figurano le due italiane. Le vincitrici dei gironi giocheranno in trasferta la gara d’andata e ovviamente in casa il match di ritorno. Vista anche la situazione politica, non potranno scontrarsi squadre russe contro ucraine.
Di seguito, il quadro degli ottavi di finale di Champions League:
Gent – Wolfsburg
ROMA – Real Madrid
Paris Saint Germain – Chelsea
Arsenal – Barcellona
JUVENTUS – Bayern Monaco
PSV Eindhoven – Atletico Madrid
Benfica – Zenit
Dinamo Kiev – Manchester City
(Foto da Twitter: @OfficialAsRoma)