Si è svolta la presentazione del logo ufficiale di Roma 2024, che sarà usato per promuovere la candidatura ufficiale per organizzare i giochi olimpici. Il logo intende unire i simboli dell’Italia (il Tricolore) e Roma (il Colosseo), simboli che poi si fondono in una versione stilizzata di una pista d’atletica.
La giornata odierna ha celebrato anche la notizia (giunta in mattinata) dell’assegnazione a Roma della Ryder Cup 2022 di golf.
Le avversarie della candidatura italiana per l’organizzazione dei Giochi 2024 saranno Budapest, Parigi e Los Angeles. Di poche settimane fa, invece, il ritiro della candidatura di Amburgo: i cittadini hanno infatti votato per non proseguire l’iter della candidatura della città tedesca.
Raggiante Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Comitato promotore dei Giochi di Roma 2024: ”Possiamo vincere perché abbiamo tutto per farlo: cultura, bellezza, tecnologia. Roma vuole approfittare di questa straordinaria opportunità”. ”Questa città ha organizzato in maniera straordinaria le Olimpiadi del ’60 e vuole organizzare le migliori olimpiadi degli anni 2000”.
Adesso iniziamo a sognare con #Roma2024 e il nuovo logo! pic.twitter.com/DX8ZLq77CA
— CONI (@Coninews) 14 Dicembre 2015
(Foto Coni)